Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Festa dei Santi Cosma e Damiano
Festa dei Santi Cosma e Damiano
Mercoledì, 26 Settembre 2018 06:30 - Giovedì, 27 Settembre 2018 23:59

Mercoledì 26 e giovedì 27 settembre, Festa dei SS. Cosma e Damiano presso il Santuario dei Santi Medici situato nel Centro Antico di Eboli e la presentazione de ‘A Nuttata: come da antica tradizione, migliaia di pellegrini, nella notte tra il 26 e 27 settembre, raggiungono a piedi il Santuario, in forma di richiesta e/o voto per grazia ricevuta, percorrendo l'intero tragitto scalzi. Ancora oggi sono tanti i fedeli che mantengono il più antico ex voto della Città, raggiungendo il Santuario "scauz", vale a dire senza calzari.

Mercoledì 26 settembre

- 6.30 e 18.30: Angelus - rosario - preghiera ai Santi Medici
- 7.00: Santa Messa
- Dalle ore 18.00 alle 20.00: Adorazione eucaristica comunitaria e Lectio Divina
- 21.00 ‘A Nuttata: La Notte Bianca - Concerto di “Via Toledo” in Via M. Ripa

Giovedì 27 settembre

- da mezzanotte alle 3.00: Veglia di preghiera
- 3.00 - 4.00 - 5.30 - 7.00 - 8.30: Sante Messe
- 10.00: Santa Messa celebrata da S. E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno nel Santuario SS. Cosma e Damiano
- 11.00: Processione cittadina dei SS. Cosma e Damiano
- 17.00 – 18.30 – 20.00: Sante Messe
- 24.00: Chiusura del Santuario


Itinerario della processione: Piazza SS. Cosma e Damiano, Via Salita Ripa, Via San Berardino, Viale Giovanni Amendola, Via Umberto Nobile, Via Giacomo Matteotti, Via Vittorio Veneto, Via Apollo XI, Piazza Borgo, Via Borgo, Corso Umberto I, Piazza della Repubblica, Corso Matteo Ripa, Via Paesano, Piazza Pendino, Via Giacinto Romano, Via Roma, Piazza San Francesco, Via Santa Margherita, Piazza Porta Dogana, Via Genovese e Via Santa Sofia. Rientro al Santuario.

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it