Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Miss CookMe

  • Indirizzo: Piazza della Repubblica
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Miss CookMe è uno format (serie di short film) avente per protagonista una cuoca pin-up che cuce caramelle e mangia paillettes. Armata di fornellino da campeggio e boa colorati gira l’Italia alla ricerca di ricette tradizionali da rivisitare in chiave finger food o, per meglio dire, formato tessera. La sua cucina bizzarra è, infatti, una cabina per fototessere: "Non c’è cuoco senza cucina, come Miss cookMe senza cabina."

Il personaggio nasce dalla fantasia dell’attrice ebolitana e food bloggerCristina De Lucia, laureata in Dams presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Bologna e diplomata come attrice presso la Scuola Teatro Colli. Dopo un anno di studi teatrali a Barcellona, frequenta il Masterclass di perfezionamento per attori diretto da Danny Lemmo, membro dell’Actor’s Studio di New York, e si trasferisce a Roma.  Quì frequenta uno stage di Food Marketing presso Gustolab - Center for Food and Culture, grazie al quale decide di indirizzare le sue capacità artistiche in un’unica direzione: il cibo. Dopo un corso di formazione come Cuoco di II livello organizzato dalla Regione Campania, lavora sei mesi come commis presso l’Hotel Santa Caterina di Amalfi. Da queste esperienze nascerà Miss CookMe.

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it