Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

...Per Eboli

  • Indirizzo: Via Umberto Nobile, 14
  • Telefono: +39 320 6294496
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’Associazione culturale …per Eboli nasce nel 2012 e si propone di essere un luogo di discussione, di incontro e confronto, soprattutto tra le giovani generazioni, dal quale far partire azioni di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi talenti attraverso molteplici attività culturali: presentazioni di libri, mostre, corsi di fotografia, cineforum, visite guidate.
 
La presentazione del libro "Inutili fuochi" dell’ebolitana Raffaella Ferrè ha inaugurato le attività dell’Associazione, proseguite poi con la presentazione di numerosi libri e mostre d'arte. L’associazione ha anche offerto il proprio simbolico contributo per promuovere la cultura del riciclo, prendendo parte ad iniziative di sensibilizzazione ambientale, quali ad esempio  "Cartoniadi", campionato della raccolta differenziata di carta e cartone. Nel 2014, in collaborazione con il Cinema Teatro Italia, ha organizzato "Cineprospettive: il lato nascosto dei maestri del cinema contemporaneo", rassegna cinematografica che ha visto la proiezione di capolavori osannati dalla critica e vincitori di numerosi premi internazionali, ma ingiustamente dimenticati dal grande pubblico.

Evento principe dell'Associazione, riproposto annualmente nel mese di Settembre, è il contest fotografico "Dalle 3 alle 3": concorso aperto a tutti gli appassionati di fotografia, strutturato interamente nell’arco di 12 ore, durante le quali i partecipanti scattano 12 istantanee, una per ora, per realizzare un vero e proprio racconto per immagini della propria città. L’Associazione annovera, tra le proprie attività, anche un corso base di fotografia, al quale hanno preso parte numerosi giovani ebolitani, che hanno poi scoperto e coltivato la propria passione per la fotografia.  Negli anni sono state organizzate diverse visite guidate ed escursioni fotografiche. Tra le destinazioni, Roma ed i Sassi di Matera.
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it