Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

"Rime e Pizzi"
Giovedì, 12 Dicembre 2019 18:30 - 12 Dicembre 2019
Giovedì 12 dicembre alle ore 18.30,  presso la Sala concerti "San Lorenzo", il centro culturale studi storici "Il Saggio" Eboli presenta: "Rime e Pizzi". Il format, divenuto oramai itinerante, torna ad Eboli e racconta attraverso l'abito nuziale, l'evoluzione della donna nelle diverse condizioni storiche che l'hanno attraversata. Le spose vestiranno abiti nuziali tramandati di madre in figlia da generazioni, da Messalina ad Ana de Mendoza, sino ad arrivare ai giorni nostri. Le giovani saranno accompagnate in questo viaggio, da monologhi e poesie.
Con la collaborazione:
Istituto comprensivo "Virgilio" di Santa Cecilia in Eboli, preside Gabriella Ugatti
Associazione Eboli Cultura del territorio, presidente Ivan Lamberti
Cosimina Giovine
Interverrà:
Massimo Cariello, Sindaco della Città di Eboli
Peppe Barra, Presidente centro culturale "Il Saggio"
Momenti artistici:
Esmeralda Ferraro, soprano
Accompagnata dal maestro Lucio Grimaldi
La scuola di danza del maestro Tony Manero
Filomena Pisani, attrice
Rosa Budetti, cantante
Sofia Fasano, giovane e dolce ballerina
In esposizione l'abito della "Sposa popolana" gentilmente concesso da Anna Marra, preziosa custode di pregiatezza, in ricami
Cartellonistica e laboratori a cura degli alunni e docenti della scuola Virgilio. Balli degli alunni della Virgilio preparati dal maestro Manero.
Coordina:
Filomena Domini
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it