Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Peppe Barra in
Peppe Barra in "Non c'è niente da ridere" al Teatro Italia
Martedì, 15 Febbraio 2022 20:45 - 15 Febbraio 2022

Dopo "Non ci resta che... Ridere!", al CineTeatro Italia, martedì 15 febbraio, potremmo assistere a "Non c'è niente da ridere" che rappresenta il ritorno sulla scena di Peppe Barra e Lamberto Lambertini dopo circa quindici anni.

Qual è la chiave di questo spettacolo? Non c'è niente da ridere! Si gioca, difatti, su questo ammonimento rivolto al pubblico... Voi ridete, mentre io cerco di dire "cose serie". Ci troviamo in un teatro e il punto di vista è quello degli attori, una sorta di spettacolo al contrario. Peppe Barra e Lalla Esposito, che interpretano un attore e un'attrice, si scambiano battute, intrattengono monologhi e recitano canzonette di antico e moderno repertorio.
Il finale è in maschera, l'attore veste il costume di Pulcinella, mentre l'attrice quello di Colombina che, rivedendo dopo tempo il suo fidanzato che l’aveva lasciata senza darle alcuna spiegazione, va su tutte le furie e lo aggredisce, ma Pulcinella le giura di essere morto, per strada, senza averla potuta avvisare. Chiaramente c'è del surreale, ma Colombina comincia a cedere, ascoltando le tragiche parole di Pulcinella.
Cosa ha avuto il coraggio di inventare? San Pietro, dopo tutte le sue preghiere, gli ha concesso di tornare sulla terra ma, soprattutto, da Colombina. Ricordando i momenti trascorsi insieme, sembra che non sia passato neanche un giorno e che i due non si siano mai separati. Le due maschere si addormentano, così, abbracciati.

Anche se "non c'è niente da ridere", questa trama basta per farci sorridere e chissà che non scapperà anche una risata vedendo lo spettacolo. I presupposti ci sono tutti, non ci resta che aspettare il 15 febbraio.
Catia Bufano
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it