Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

"Scusa sono in riunione... ti posso richiamare?" al CineTeatro Italia
Martedì, 08 Marzo 2022 20:45 - 08 Marzo 2022
È con "Scusa sono in riunione... Ti posso richiamare?" che la stagione teatrale ebolitana si avvia verso la sua chiusura, portando sul Teatro Italia la bravura e il carisma della nota attrice Vanessa Incontrada e del regista, ma anche attore in scena, per questo spettacolo, Gabriele Pignotta. L'appuntamento è martedì 8 marzo al Teatro Italia e tema centrale dello spettacolo sarà il mondo dei quarantenni, raccontato a colpi di stereotipi ma anche interessanti riflessioni. Nelle note di regia leggiamo un'interessante riflessione sui quarantenni: "abbastanza cresciuti da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa".

Dopo essersi persi di vista per oltre dieci anni, quattro ex compagni universitari decidono di riunirsi per omaggiare l'ultimo desiderio di uno di loro scomparso prematuramente. Cosa scoprono i quattro stando a stretto contatto? Scoprono, ahimè, che le loro vite ruotano completamente intorno alla carriera, ecco perché la ridondante frase "scusa sono in riunione... Ti posso richiamare?".

Gabriele Pignotta, per questa opera, ha svelato di essersi ispirato al film "Il grande freddo", uscito nelle sale cinematografiche nel 1983. Il film, per l'appunto, ebbe molto successo e al centro della storia vi era un gruppo di trentenni, ex compagni di college, riuniti per il funerale del loro amico Alex morto suicida. Gli ex compagni si ritrovano così a trascorrere due giorni insieme, durante i quali hanno modo di tracciare un bilancio delle proprie vite e di riscoprire il valore dell'amicizia. Pignotta con uno sguardo nostalgico omaggia Lawrence Kadsdan e da vita ad uno spettacolo che ci farà riflettere e ci mostrerà uno spaccato generazionale di eterni ragazzi, come il regista di spiega, che invecchiano con un senso di insoddisfazione che li perseguita.

Inizio dello spettacolo alle ore 20.45

Catia Bufano

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it