Martedì 9 febbraio, quinto appuntamento della Stagione Teatrale "Città di Eboli" 2015/16 con lo spettacolo "Benvenuti in casa Esposito" al Cinema Teatro Italia. Inizio ore 21.00
"Benvenuti in casa Esposito" è una commedia in due atti scritta da Paolo Caiazzo, Pino Imperatore e Alessandro Siani. Liberamente tratta dall'omonimo best-seller di Pino Imperatore, da un’idea di Nando Mormone (Made in Sud) e Alessandro Siani, diretta da Paolo Caiazzo.
La storia, ambientata a Napoli nell’affascinante Rione Sanità, racconta le avventure tragicomiche del camorrista Tonino Esposito e della sua famiglia. Figlio dell'ex boss del quartiere, Tonino dopo la morte del padre è ossessionato dal suo ricordo e vuole a tutti costi imitarne le gesta pur non essendone capace. Così, tra incubi e imbranataggini, resta coinvolto in una serie di disavventure che lo portano a scontrarsi con i familiari, con le spietate leggi della criminalità e con il capoclan Pietro De Luca detto ’o Tarramoto, che ha preso il posto del padre.
Il cast è fprmato da Paolo Caiazzo, Loredana Simioli, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Mimmo Esposito, Maria Rosaria Virgili, Gennaro Silvestro, Federica Altamura, la voce di Giacomo Rizzo.