Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Monumenti storici

Epitaffio - Via del Grano

La "Via del Grano" è un’antica via settecentesca percorsa per il trasporto del grano dalle terre di Puglia fino alla Capitale del Regno di Napoli.Questa importante arteria stradale, che collegava nell'Ottocento il Principato Citeriore e l'Ulteriore (le attuali province di…

Leoni di Eboli

In Piazza della Repubblica, ai lati del Monumento ai Caduti, sono collocate le statue in ferro dei due "Leoni di Eboli", da quasi un secolo e mezzo uno dei maggiori simboli rappresentativi della Città. All'indomani dell'Unità d'Italia, l’architetto ebolitano Francesco…

Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale

Al centro dell’ellissi centrale della centralissima Piazza della Repubblica, sorge il Monumento dei Caduti della Prima Guerra Mondiale. Di quest’opera, che avrebbe dovuto ricordare il sacrificio dei soldati ebolitani (132) morti durante la Grande Guerra, si cominciò a parlare nei…

Monumento a Vincenzo Giudice

In piazza della Repubblica, alla fine di quello che un tempo era il Viale dei Leoni dove avveniva il passeggio pubblico cittadino, si erge il Monumento a Vincenzo Giudice, medaglia d'oro al valor militare alla memoria, rivisitato nel 2014 in…

Monumento a Carmine Calò

Nella centralissima via Vittorio Veneto sorge la piazza dedicata al Tenente Colonnello Carmine Calò, medaglia d’oro al valor militare alla memoria, morto a Kabul 22/08/1998 durante una missione di pace delle Nazioni Unite. Nella stessa piazza è presente il monumento…

INFO

© 2016 Associazione WEBOLI
Sede legale: Via Enrico Perito, 48
84025 Eboli (Salerno)
C.F. 91053800651
weboli.it@gmail.com

WEBOLI

Weboli.it è il portale turistico e culturale della Città di Eboli, che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

 

Partners & Patrocini

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e sugli eventi promossi da weboli.it