Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Antica Pizzeria Perrotta

Pizzeria - Dove mangiare

  • Indirizzo: Via Paparone, 17
  • Telefono: +39 0828 367104
Antica Pizzeria Perrotta nasce nell'immediato dopoguerra, con la costruzione dell'antico forno - opera dei capostìpiti Luigi e Carolina - per la cottura del pane, prima ed unica attività svolta in origine. Il forno era frequentato da "'e concotele" (ossia le donne che portavano il pane, da loro impastato, al forno per la cottura). Col tempo il forno iniziò a sfornare le prime pizze, molto apprezzate dalla popolazione ebolitana,  e così nel 1947 aprì ufficialmente al pubblico la Pizzeria Perrotta. L'impasto era fatto a mano nella solida "matra" e, dopo la cottura, le pizze venivano incartate e servite una sopra l'altra, divise da cannucce.
 
Nel corso dei decenni, la Pizzeria della famiglia Perrotta - oggi gestita dalla terza generazione - ha ricevuto numerosi riconoscimenti (dal 2001 è presente nella guida "Gambero Rosso") ma sempre conservato l'umile ed onesta gestione familiare, garantendo prodotti di qualità, custodendo antiche ricette ed utilizzando esclusivamente ingredienti genuini, con i quali sono lavorati anche i suoi tipici prodotti fornai: le freselle ed i taralli. L'Antico Forno, alimentato esclusivamente da pezzi di legna e fascine, ha una dimensione di 3.20 metri quadrati ed è rivestito con mattoni per la parte arcata e con pietra lavica alla base, ogni decennio sostituita e lavorata appositamente. La capienza del forno permette di infornare fino a 100 pizze contemporaneamente.
 
La Pizzeria Perrotta è aperta:
- a cena tutti i giorni, escluso il lunedì;
- a pranzo con possibilità di ordinare la pizza familiare nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì (solo su prenotazione ed entro le ore 10.00).
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it