Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Eboli Legge nel Chiostro
Eboli Legge nel Chiostro
Giovedì, 23 Luglio 2020 19:30 - Venerdì, 04 Settembre 2020 19:30
Dopo un'attesa obbligata, durata alcuni mesi a causa dell’emergenza Covid-19, Eboli Legge ritorna ad ospitare parole, musica ed emozioni nell’ambito della programmazione "Eboli Estate 2020". 📚
Lo farà in un luogo di straordinaria bellezza del centro antico, il chiostro di San Francesco, rinnovato palcoscenico di incontri e secolare scrigno di conoscenze ed attività culturali, che accoglierà parole, musica ed emozioni in cinque appuntamenti con inizio alle ore 19.30
Nella suggestiva cornice del chiostro e nel rispetto di tutte le normative vigenti del piano di emergenza Covid-19 che caratterizzerà l’intera programmazione estiva, si incastoneranno gli incontri con gli autori: serate costellate di letture, dialoghi, momenti di musica, di recitazione ma, soprattutto, di condivisione.
La rassegna estiva aprirà giovedì 23 luglio con la presentazione del libro “Le intermittenze del nome” di Vincenzo Benvenuto; martedì 28 luglio, in programma  “In Laos: memorie di amore”, ultimo impegno editoriale di Luca Guardabascio, già affermato regista e sceneggiatore ebolitano. Giovedì 30 luglio, è la volta di “Turbolenze” libro di Olga Di Maio e, venerdì 7 Agosto, “La prigione di carta” di Marco Onnembo. Chiusura della rassegna, martedì 4 settembre con “La bambina senza il sorriso” di Antonio Menna. 
Il Comune di Eboli crede fermamente nella lettura quale strumento di crescita culturale, sociale e umana; ancor più in questo momento nel quale così a lungo siamo stati distanti ma abbiamo sentito imperioso il bisogno di incontro e di relazione. #Eboli ha ricevuto l’attestato di “Città che legge” dall’Anci che a riconoscimento dell’impegno e grande valenza culturale delle attività proposte. Perché “una città che legge è una città che cresce.
SOCIAL

INFO

© 2017 Associazione WEBOLI
Sede legale: Via Enrico Perito, 48
84025 Eboli (Salerno)
C.F. 91053800651
weboli.it@gmail.com

Tel. 3888251051

WEBOLI

Weboli.it è il portale turistico e culturale della Città di Eboli, che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

 

Partners & Patrocini

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e sugli eventi promossi da weboli.it