Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI EBOLI
GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI EBOLI

Il 26 e il 27 settembre si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, la più importante manifestazione culturale. Tema di quest’anno sarà “Imparare per la vita”:  l’educazione è il terreno sul quale far fiorire la conoscenza, unico modo per preservare e trasmettere il nostro patrimonio.

Il Museo Archeologico Nazionale di Eboli, retto dal neo-direttrice dott.ssa Ilaria Menale, per festeggiare le #GEP2020, apre eccezionalmente sabato 26 e domenica 27 settembre.

Sabato 26 settembre, il Museo presenta #LavorInCorsa: dal deposito alla vetrina: saranno predisposte nelle vetrine alcuni reperti mai mostrati al pubblico, prime prove dei nuovi allestimenti, che il nostro Museo proporrà nei prossimi mesi, insieme ad un nuovo orario di visita.Il Museo sarà aperto dalle ore 18.15 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.15). La partecipazione è gratuita e l’ingresso sarà consentito fino a un massimo di 20 persone per volta in ottemperanza alle norme del piano di emergenza Covid_19.

Domenica 27 settembre, #RetiArcheologiche con il Museo, la Soprintendenza, il Comune di Eboli e l’Impresa sociale Antiche Fornaci.

Il Museo ed il sito archeologico de “Le Fornaci Romane” saranno aperti e visitabili dalle ore 9.15 alle 13.00 (ultimo ingresso alle ore 12.15): i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nel tempo e nella storia delle popolazioni che hanno abitato il nostro territorio. Il Museo effettuerà due visite a cura del personale alle ore 10.00 e alle ore 12.00.

Il sito archeologico del “Le Fornaci Romane” sarà aperto e visitabile su prenotazione: www.facebook.com/antichefornaci

La partecipazione è gratuita e l’ingresso sarà consentito fino a un massimo di 20 persone per volta in ottemperanza alle norme del piano di emergenza Covid_19

SOCIAL

INFO

© 2017 Associazione WEBOLI
Sede legale: Via Enrico Perito, 48
84025 Eboli (Salerno)
C.F. 91053800651
weboli.it@gmail.com

Tel. 3888251051

WEBOLI

Weboli.it è il portale turistico e culturale della Città di Eboli, che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

 

Partners & Patrocini

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e sugli eventi promossi da weboli.it