Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

"Jevule... vico, vico" nel Centro Antico
Martedì, 08 Agosto 2017 19:00 - Mercoledì, 09 Agosto 2017 23:59
Martedì 8 e mercoledì 9 agosto, l'Associazione "Jevule... Vico, Vico", in collaborazione con I Briganti dell'Ermice, organizza la XII edizione di "Jevule... Vico, Vico" nel Centro Antico di Eboli. La due giorni è concepita come un percorso che si snoda, appunto, “vico, vico”, attraverso alcune delle vie più belle del Borgo Antico: via Barbacani, via Marcangioni, via Cavone, i vicoli e le piazze del borgo. Passando per le "Fornaci Romane" ed il Mulino Morrone.
L'evento periodico punta a promuovere il territorio, attraverso la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio architettonico, ambientale ed artistico e delle tipicità gastronomiche. Visite guidate, mostre d’arte e di artigianato, musica e balli popolari saranno le linee direttrici dell'evento.
I volontari di “Je, Jevule e tu” guideranno - chi ne farà richiesta - nei luoghi più suggestivi del centro storico. 
Il Centro Culturale Studi Storici allestirà banchetti informativi con l’esposizione di numerosi testi che parlano e raccontano della storia della città di Eboli.
I banchetti espositivi dell’artigianato locale ospiteranno varie realtà tra cui le associazioni: "Le Amiche Buongustaie",  SitiArte e L'Astronave a pedali.
Mostra fotografica sulla Eboli di un tempo con immagini uniche dei vicoli e delle piazzette del centro storico a cura di Eboli nella Storia.
CONCERTI
- Martedì 8 agosto: il ritmo trascinante de Le Ninfe della Tammorra;
- Mercoledì 9 agosto, il gruppo popular rock Works in prog.
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it