Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Festa Europea della Musica nel chiostro di San Francesco
Festa Europea della Musica nel chiostro di San Francesco
Sabato, 24 Giugno 2017 20:30
Sabato 24 giugno, alle 20.30, nel chiostro del complesso monumentale di San Francesco, si celebrerà la Festa Europea della Musica. Nata in Francia nel 1982, la Fête de la musique è diventata un importante fenomeno europeo che coinvolge molte città in tutto il Mondo. Dal 2009, in Italia la festa della musica è patrocinata dal MiBACT  con l’obiettivo di sviluppare e coinvolgere sempre più città all’evento musicale che celebra, tra l’altro, il solstizio d’estate. 

 

L’evento è promosso dalla FENIARCO (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e ad Eboli è organizzata dall'Associazione culturale “I Cantori di San Lorenzo” con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. “Eboli inCanto”, questo il titolo della manifestazione, preannuncia l’incanto di una serata dedicata alla musica, in tutti i suoi generi e le sue forme, ma anche alla città di Eboli. 

 

Ad accompagnare il coro “I Cantori di San Lorenzo” diretti dal M° Alfonso Fiorelli, che è anche il direttore artistico della manifestazione, ci saranno la Corale di Ercolano, diretta dal M° Domenico Cozzolino; il Coro “Laudate Dominum” di Poggiomarino, diretto dal M° Claudio Boccia; Il Coro di voci bianche “Le Primule” di Poggiomarino, diretta da Claudio Boccia; il Coro Daltrocanto di Salerno, diretto dal M° Patrizia Bruno.  Sarà inoltre presente la band rock “Ensemble Euterock” di Sorrento, diretta dal M° Armando D’Esposito. 
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it