Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

MOA - Museum of Operation Avalanche

  • Indirizzo: Via Sant'Antonio, 5
  • Telefono: 0828 332794
  • Mobile: 345 0528826
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il MOA - Museum of Operation Avalanche è situato all’interno del suggestivo scenario del complesso conventuale della S.S. Trinità, noto di Sant’Antonio nel centro antico di Eboli.

Il Museo presenta una vasta ed inedita documentazione, con foto e vari reperti (uniformi, armi, cartine geografiche, etc..),  relativa allo Sbarco Alleato sulle Coste del Sele del 1943, denominato "Operation Avalanche". Nel Museo è presente una moderna sala emozionale conducono il visitatore attraverso le vicende che hanno cambiato la Storia d’Italia. Un percorso all’interno di ambienti pensati per approfondire i fatti storici anche attraverso la consultazione di un ricco archivio di documenti.

Tante le attività creative e culturali che ospita il MOA durante l’anno: visite guidate sui luoghi emblematici dell’Operation Avalanche, laboratori di ceramica, pittura, fotografia, mostre e degustazioni tematiche. Il MOA inoltre  è anche la “casa” di apprezzabili artisti del territorio che trovano spazio espositivo  nelle sue ampie sale. 

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it