Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Visita agli Altari della Reposizione nel Giovedì Santo
Visita agli Altari della Reposizione nel Giovedì Santo
Giovedì, 18 Aprile 2019 18:00 - 18 Aprile 2019
Giovedì 18 aprile, nel giorno del "Giovedì Santo", si svolge una tradizione religiosa molto sentita in Città: la visita agli Altari della Reposizione, che vengono allestiti in varie chiese cittadine. Ad Eboli, come anche in altre città del Meridione, gli altari sono detti impropriamente "Sepolcri" ed in dialetto ebolitano "Sobburg": la tradizione vuole che ne debbano essere visitati almeno cinque, come le piaghe di Gesù Crocifisso o addirittura sette come i dolori della Madonna.
Durante la giornata del "Giovedì Santo" nella chiesa della S.S. Trinità (conosciuta come Sant'Antonio per la forte venerazione al santo patavino) sono allestiti "I Misteri", ossia le scene della Passione di Gesù con statue di cartapesta dell’800: una visita suggestiva ed emozionante che accompagna tantissimi turisti e visitatori, per ammirare le artistiche statue.
SOCIAL   
SOCIAL

INFO

© 2017 Associazione WEBOLI
Sede legale: Via Enrico Perito, 48
84025 Eboli (Salerno)
C.F. 91053800651
weboli.it@gmail.com

Tel. 3888251051

WEBOLI

Weboli.it è il portale turistico e culturale della Città di Eboli, che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

 

Partners & Patrocini

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e sugli eventi promossi da weboli.it